App per Android sviluppate sulle API di Foursquare

Scritto da il 21 luglio 2011 Stampa


Nei miei post precedenti, ho sempre parlato delle applicazioni legate a Foursquare disponibili per iPhone (a proposito, se non l’avete ancora fatto vi invito ad aggiornare Foursquare per scoprire tutte le novità). Questa volta invece voglio addentrarmi nel mondo di Android e delle App sviluppate con le API di Foursquare disponibili sul market.

Per cominciare, iniziamo dai client multipiattaforma. Sia Hootsuite che Tweetdeck offrono la possibilità di inserire il proprio account Foursquare anche nella versione per Android. Entrambe le piattaforme sono gratuite, e si scaricano dal Market rispettivamente qui per Hootsuite e qui per Tweetdeck.

Sulla falsa riga dei client multi-account troviamo Checkin4me, disponibile in 2 versioni: una Free e l’altra Pro. L’applicazione si pone come client per i servizi geolocalizzati permettendo il check-in su Foursquare, Gowalla e Facebook Places. La versione Pro, al costo di 0,70 euro, presenta come unica feature in più l’assenza di pubblicità.

Simile a Checkin4me è Squiker. Anche questa App è disponibile in versione Free e versione Pro. Squiker altro non è che un client Foursquare, sempre attivo, che segnala i luoghi più vicini alla propria posizione. La versione Pro, disponibile a 0,71 euro, si arricchisce della possibilità di vedere i luoghi intorno a noi dove siamo Sindaci e i luoghi che abbiamo già visitato.

In tema fotografia troviamo Picplz: si presenta come un client per la condivisione di foto molto simile ai già famosi Instagram, Hipstamatic e ad altri. L’applicazione è gratuita e permette di effettuare la condivisione di una foto associandola a un check-in. Disponibile sia per Android che per iPhone.

Per i più salutisti, l’Android Market offre due applicazioni legate a Foursquare in modi diversi. La prima è Runkeeper: disponibile anche per iPhone, si propone per gli appassionati della corsa, offrendo loro la possibilità di tracciare i propri percorsi. Inoltre, per chi compie determinate attività tramite l’applicazione, ci sono come riconoscimento alcuni Badge. Per accedere all’App è sufficiente registrarsi qui.

L’altra applicazione legata al mondo della salute è MyvirtualHealthCheck, una specie di “assistente” per la ricerca di luoghi sani intorno a noi. Attraverso Foursquare saremo in grado di scoprire i luoghi categorizzati come “sani” all’interno della piattaforma, ma non solo: potremo associare i valori di calorie, grassi, proteine e fare un report completo sull’andamento della nostra dieta/malattia. Costa 2,13 euro.

Foto di Batara

Le App

Post correlati

2 commenti

  1. App per Android sviluppate sulle API di Foursquare | I love Foursquare | Scoop.it, 9 dicembre 2011 Rispondi

    […] App per Android sviluppate sulle API di Foursquare Nei miei post precedenti, ho sempre parlato delle applicazioni legate a Foursquare disponibili per iPhone (a proposito, se non l’avete ancora fatto vi in ([old post] App per Android sviluppate sulle API di Foursquare Source: http://www.foursquareitalia.org […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates