Pronti per il #4sqday di Bologna? Ultime anticipazioni!

Scritto da il 14 aprile 2011 Stampa


Ormai manca davvero pochissimo: solo un paio di giorni, e finalmente ci vedremo tutti a Bologna per il #4sqday!

Volete qualche succosa anticipazione?? Eccovi accontentati!

Beh, intanto per prima cosa potete osservare attentamente questa foto! Vi piace? Volete queste spillette? Quanto le volete??

Percorso alla scoperta di Bologna

… o forse farei meglio a usare il plurale, “PERCORSI alla scoperta di Bologna”!

Al 4sqday di Bologna non ci faremo mancare niente, e potevamo forse racchiudere le bellezze e gli angoli più segreti di un’intera città in un solo percorso? Ovviamente no! Così ne abbiamo realizzati tre, e potrai scegliere quello che preferisci.

I percorsi sono:

  1. Bologna, studi e studenti“: scopri la vita studentesca, dal Medioevo ai giorni nostri, della città universitaria per eccellenza
  2. Bologna, stranezze e misteri“: stenterai a credere quanti intrighi e vicende misteriose costellano la storia di Bologna!
  3. Bologna tradizionale e storica“: Bologna la dotta, Bologna la grassa, Bologna e i suoi luoghi più caratteristici: scoprili!

Allora, hai già scelto il tuo? (Con calma: puoi dircelo sabato!)

The Mayors Lounge, l’aperitivo dei Sindaci (e indicazioni per il parcheggio)

Per chi ha prenotato un biglietto anche per l’aperitivo dei sindaci, ecco il locale che ci ospiterà dalle 18.30 alle 20.30: si tratta della Trattoria del Rosso, un tipico locale bolognese che si trova a pochi minuti a piedi sia da Piazza Maggiore che dalla stazione ferroviaria. Si trova in via Augusto Righi 30, a due passi anche dal grande parcheggio coperto di piazza VIII Agosto (non è esattamente economico… ma è il più comodo e il più vicino).

Tra l’altro, due giorni fa siamo riusciti a garantire il Wi-Fi per tutti i sindaci!

A proposito di parcheggi: molto economico quello di via Tanari 17: ci risulta che costa 1 euro per tutto il giorno, ma è addirittura gratis se presentate, prima di andare via, la ricevuta di un mezzo di trasporto bolognese (autobus o taxi).

Una giornata, tanti contenuti multimediali

Considerato quanto avremo da fare durante la giornata del 16 aprile, avevo il timore di non riuscire a realizzare qualcosa di bello per ricordare insieme il nostro 4sqday… ma non sarà così!

Gli amici di Contenuti e Associati sono corsi in nostro aiuto e saranno presenti con un loro operatore per realizzare poi un video sull’evento - e noi li ringraziamo fin da ora per il loro lavoro!

Inoltre avrei una richiesta da estendere a tutti i partecipanti: durante il 4sqday inondiamo Bologna di foto, fate tutti i check-in su Foursquare associando immagini della nostra bella città! E poi, dopo l’evento, mandate i vostri scatti migliori a 4sqdayit[AT]gmail[DOT]com: così realizzeremo un bell’album sul sito www.4sqday.it!

Per finire, qualche info di servizio

Per i percorsi del pomeriggio vi consigliamo scarpe comode (anche se non vi faremo fare i chilomentri!!). Il meteo sembrerebbe dalla nostra parte: l’ombrello non dovrebbe servire.

Inoltre sarà fondamentale avere i cellulari ben carichi, anzi carichissimi! In alternativa potete fare come il nostro amico Roberto Red Rossi ;)

Per chi partecipa all’aperitivo, ci agevolerà non poco presentandosi coi soldi “spicci”. Vi ricordo che il costo sarà intorno ai 20 euro.

Infine, l’hashtag ufficiale dell’evento è #4sqdayITA, ma potrete liberamente twittare parlare fotografare aggiungendo anche #kodak4sq e #coin4sq, che ci hanno dato un grande appoggio.

Per chi partecipa all’evento del pomeriggio, ci vediamo sotto le rotondità del Nettuno alle 15.30 (puntuali!). Per chi ci raggiunge all’aperitivo, l’appuntamento è fissato alle 18.15 alla Trattoria del Rosso (puntualissimi!).

Foursquare lovers, ci vediamo dopodomani!

In Italia , , , ,

Post correlati

4 commenti

  1. Girl Geek Dinners Bologna» Blog Archive » Il #4sqday a Bologna: le GGD ci sono!, 15 aprile 2011 Rispondi

    […] disponibili ci vediamo domani in piazza Maggiore. Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’ultimo post di Foursquare […]

  2. fabrizio, 16 aprile 2011 Rispondi

    Purtroppo non sono riuscito a raggiungere bologna oggi.buona 4sqgiornata a tutti!fabrizio

  3. #4sqdayita Il FourSquare Day a Bologna, 17 aprile 2011 Rispondi

    […] anticipazioni date dal sito ufficiale dell’Osservatorio FourSquare Italia sembravano molto allettanti ma passare da un social network a incontrare così tante persone e con […]

  4. TagBoLab » Foursquare Day e foursquaristi: a Bologna è stato un successo!, 5 marzo 2014 Rispondi

    […] Come anticipato dagli organizzatori, l’alto numero di partecipanti aveva portato alla creazione di non uno, ma ben tre percorsi alla scoperta di Bologna, e già su Twitter da un paio di giorni si scatenavano tweet su quale scegliere, si formavano alleanze e team, si offrivano passaggi in macchina, si scambiavano consigli per ottimizzare la batteria dello smarthpone e sul posto migliore in cui parcheggiare. […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates