GAP “tradisce” Facebook Places con Foursquare

Scritto da il 7 dicembre 2010 Stampa


Foursquare è infatti il social media scelto da GAP per la sua nuova campagna online associata ad un’iniziativa di fundraising.

Nonostante la campagna di GAP su Facebook Places che premiava i check-in con un paio di jeans in omaggio, GAP ha deciso di utilizzare Foursquare per la sua nuova campagna di marketing online.

Foursquare ha battuto Places probabilmente grazie al fatto che la campagna precedente di GAP condotta su Places, nonostante abbia riscosso successo, non sia stata organizzata nel migliore dei modi e molti utenti di Facebook non avessero capito il funzionamento di Places e del check-in.

Nella campagna attuale su Foursquare, GAP ha integrato agli annunci pubblicitari presenti su molte pagine web, il pulsante “Aggiungi a Foursquare”, che consente di aggiungere i negozi GAP alla propria to-do list, e guadagnare così lo sconto del 30% su un capo a scelta.

Chiaramente verrà aggiunto alla propria to-do list il negozio GAP più vicino alla propria posizione.

Per sottolineare questa importante partnership GAP ha pensato di utilizzare come testimonial proprio Dennis Crowley e Naveen Seldurai, fondatori di Foursquare, che si sono improvvisati come modelli di GAP per un giorno.

Dato che Foursquare spesso costituisce un valido strumento per iniziative filantropiche, GAP ha deciso di donare un dollaro a CampInteractive, associazione che si occupa del recupero dei giovani dei quartieri disagiati, per ogni “aggiunta alla propria to-do list” di GAP su Foursquare.

Lo slogan scelto per questa iniziativa è costituito dalla domanda: “Se potessi dare qualunque cosa al mondo, cosa sarebbe?”

A questa domanda Dennis e Naveen hanno risposto chiaramente “Foursquare, in modo che voi ragazzi sappiate sempre dove siete diretti, ma non dimentichiate dove siete stati”.

In breve , ,

Post correlati

1 commento

  1. Tweets that mention GAP “tradisce” Facebook Places con Foursquare | Foursquare Italia -- Topsy.com, 8 dicembre 2010 Rispondi

    […] This post was mentioned on Twitter by anna d'amico, Beatrice Bottoni. Beatrice Bottoni said: RT @FoursquareIT GAP “tradisce” Facebook Places con Foursquare http://bit.ly/gpbTy2 […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates