Vinci una Mazda con Foursquare!

Scritto da il 29 ottobre 2010 Stampa


Grazie alla recente partnership di Mazda con Foursquare, denominata “Inner Driver”, potrete dare sfogo alla vostra “anima di piloti” lasciandovi guidare nelle location giuste per sbloccare i badge Madza.

Partecipare all’iniziativa è piuttosto semplice: ogni badge rappresenta una categoria di luoghi e viene sbloccato dopo un certo numero di check-in nei luoghi appartenenti a quella categoria.

Come ottenerli?

  1. Beat Junkie badge, visitando concerti ed eventi musicali
  2. Style Guru badge, visitando locali notturni, boutique e sfilate
  3. Button Masher badge, visitando tornei e negozi di videogame.

E’ sufficiente sbloccare 2 dei 3 badge creati per l’iniziativa per aggiudicarsi l’ultimo, l’Inner Driver badge; seguendo Mazda su Foursquare si potrà scoprire il prossimo passo da compiere per partecipare all’estrazione di una Mazda2 2011 del valore di 15.000$.

I partecipanti particolarmente attenti che seguiranno Mazda anche su Facebook e Twitter avranno la possibilità di conquistare l’Inner Driver badge in maniera ancora più semplice, poiché su questi canali verrà suggerito di fare check-in in certe location per sbloccarlo direttamente.

L’iniziativa di Mazda è particolarmente interessante, nel pur vasto panorama delle special offers su Foursquare, per via dell’importante premio messo in palio, uno dei più “ricchi” tra quelli che si possono vincere su Foursquare. Per questo motivo segnaliamo l’attività di Mazda tra i “Pionieri” dell’utilizzo di Foursquare.

Anche la dinamica con cui si svolge il concorso è originale: infatti, integrando l’utilizzo di Foursquare a quello di Facebook a Twitter, non solo le pagine del marchio saranno visitate anche dai curiosi ma si creerà anche un notevole “engagement” degli utenti nei confronti del brand.

Nel caso siate già pronti, smartphone alla mano, a cercare le giuste venue per sbloccare i badge… abbiamo una brutta notizia per voi. Questo concorso è riservato agli abitanti di 15 città degli Stati Uniti, ma chissà se in un futuro prossimo le aziende italiane non seguiranno questa iniziativa pionieristica!

Intanto, se vivi a Austin, Boston, Chicago, Dallas, Denver, Los Angeles, Las Vegas, Miami / Ft. Lauderdale, New York, Philadelphia, San Francisco, San Diego, Seattle, Washington, DC, o Portland, cosa aspetti? Corri a fare check-in!

Casi studio Marketing ,

Post correlati

2 commenti

  1. Twitted by mmanetti, 29 ottobre 2010 Rispondi

    […] This post was Twitted by mmanetti […]

  2. Le aziende su Foursquare: iniziative interessanti (seconda parte) | Foursquare Italia, 19 novembre 2010 Rispondi

    […] partecipare all’estrazione. Mazda ha messo in palio una Mazda2 del valore di 15.000$. Ne abbiamo parlato poco tempo fa. Punto di forza dell’iniziativa: L’iniziativa di Mazda è rilevante nel vasto […]


Lascia un commento

About

L’Osservatorio Foursquare Italia è un sito dove troverai informazioni, novità, approfondimenti, nuovi utilizzi – tutto sulla geolocalizzazione e in particolare su Foursquare.

Questo sito è interamente in italiano e si rivolge a tutti i curiosi e agli appassionati di Foursquare ma anche a chi fa marketing, alle pubbliche amministrazioni, alle aziende piccole o grandi che vogliono imparare e sperimentare qualcosa di nuovo, divertente ed efficace.

Per saperne di più su questo sito...

Disclaimer

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia
Licenza Creative Commons

Chiunque è libero di prendere spunto dai nostri post, ma è pregato di mettere ben in evidenza la fonte e l'autore del post originario. Grazie.

Foursquare Italia non è affiliato a Foursquare Labs, Inc.

Twitter Updates